Applicazioni
Abbattimento Polveri
I nostri impianti di nebulizzazione rappresentano una soluzione efficace per l'abbattimento delle polveri in sospensione e per la filtrazione dell'aria in ambienti interni. I cannoni nebulizzatori sono la soluzione migliore per l'abbattimanto polveri di grandi ambienti esterni.
Processo di Abbattimento delle polveri
- Polveri in sospensione dovute a cause naturali o risultanti da processi produttivi.
- Milioni di goccioline ultra fini vengono atomizzate nell'ambiente.
- Le goccioline si raggruppano attorno alle particelle di polvere appesantendole e abbattendole al suolo.
Clicca sui link sottostanti per saperne di più.
Abbattimento polveri in ambienti interni tramite nebulizzazione
I sistemi di nebulizzazione rappresentano una soluzione estremamente efficace nella soppressione e abbattimento delle polveri sospese e nella filtrazione dell'aria.L'utilizzo di sistemi di nebulizzazione ad alta pressione per risolvere il problema dell'abbattimento delle polveri sospese generate dalla movimentazione di materiale sfuso o comunque dall'attività di produzione industriale in genere, rappresenta la soluzione ideale per spazi aperti o di grandi dimensioni.
I sistemi di nebulizzazione TecnoCooling producono un’alta concentrazione di goccioline nebulizzate da 10 micron (con la possibilità in casi particolari di addizionare un tensioattivo) che hanno la capacità di attrarre e sopprimere le particelle di polvere PM10 e più piccole. I liquidi tensioattivi rivestono istantaneamente le particelle di polvere sospese, aumentandone la massa e facendole precipitare istantaneamente.
Il sistema può rimuovere efficacemente particelle di polveri respirabili da 0,1 a 1000 micron, la polvere circondata da una densa nebbia ha poche possibilità di fuga. A differenza di alcune tecniche di abbattimento delle polveri che richiedono un adeguamento dell'impianto di lavorazione e risultano nel complesso molto onerose e poco duttili, i sistemi di nebulizzazione TecnoCooling grazie alla struttura modulare permettono un installazione molto semplice.
SISTEMI MODULARI
Il nostro sistema di nebulizzazione è personalizzato e modulare. E' possibile adattarlo ad ogni situazione basandosi su: le caratteristiche del punto di emissione, la tipolgia delle macchine da trattare, la quantità e tipologia delle polveri generate. La facilità di installazione e e le dimensioni ridotte di tubazioni e ugelli consentono installazioni facili e veloci specie in prossimità di macchianri complessi.
VANTAGGI
Abbattimento polveri in ambiente esterno tramite nebulizazione
Mobile and stationary solutions for optimum dust suppression, minimal water consumption, safe and simple.I cannoni nebulizzatori ad alta e bassa pressione sono la soluzione più appropriata su grandi superfici all'esterno per l'abbattimento della polvere generata dalla movimentazione di materiali o di processi produttivi in generale.
NEBULIZZATORI AD ALTA TECNOLOGIA
Il cannone nebulizzatore è compatto e facilmente trasportabile inoltre è conforme alle più recenti normative europee in materia di protezione contro le emissioni. È completamente automatico ed offre una soluzione universale, efficacie e ecocompatibile. La testa porta ugelli interni è brevettata e assieme alla corona esterna, produce un getto finemente nebulizzato in grado di abbattere le particelle di polvere alla sorgente.
UN EFFICACE CONTROLLO DELLE EMISSIONI
La gittata della nebulizzazione raggiuge dimensioni e distanze davvero ragguardevoli. se comparato con altri modelli. Il telecomando è compatto e permette di gestire le principali funzioni della macchina; l'inclinazione, il brandeggio, l’accensione e lo spegnimento della turbina rendendo la macchina un prodotto flessibile e cpmpatto.
UNA VASTA GAMMA DI APPLICAZIONI
Il nostro cannone, per la sua flessibilità e compattezza, trova utilizzo in diversi settori, quali l’industria, le cave a cielo aperto, le miniere, la demolizione, gli impianti di riciclaggio, stoccaggio merci, industria del legno, impianti di compostaggio.
VANTAGGI
- riduzione dei costi della manodopera
- migliori condizioni di lavoro
- minor usura di macchine e attrezzature
- riduzione/eliminazione di rivoli o pozzanghere
- riduzione inquinamento ambientale
- abbattimento polveri efficace in spazi aperti